top of page

la "storia" del racconto

​

Il club della balena (il racconto) fa parte di una mostra fatta di balene di stoffa e arazzi ricamati,  di sfondi profondi e animali marini.

Quando Stella nel 2011 espone per la prima volta il suo lavoro sottomarino decide di lavorare con metri e metri di merletti, barchette e ritratti di marinai.

Usata stoffa, cucito , gommapiuma, macramè e mylar decide di non escludere la carta  e scrive un racconto che unisca il senso di tutto .

Quello che era solo un particolare di un grande lavoro diventa con gli anni un progetto con una vita propria.

Valentina si arma di tanto blu ed illustra tutto il racconto . Disegna i personaggi a modo suo e li arricchisce di particolari non descritti così che il lavoro completo è frutto proprio di entrambe .

 

- Si consiglia di visitare la mitica nave Fram ad Oslo , il legno provato dalle onde fa venire i brividi di freddo solo a guardarla!

​

- Si consiglia  di diventare grandi sostenitori dell organizzazione Sea Shepherd che si occupa della salvaguardia della fauna ittica e degli ambienti marini , grazie a loro possiamo ancora avere il terrore di questi mostri giganti.

​

- Si consiglia ti temere e rispettare fortemente il mare capace di regalare la consapevolezza dell immenso  e di inghiottirti in un secondo. Sarà sempre più bello  e forte di noi!

​

- Si consiglia di bere tanta acqua e non mangiare nessun pesce nemmeno i frutti di mare perché sempre pesci sono.!

bottom of page